prof-marco-raffaelli

Prof. Marco Raffaelli

Il Prof. Marco Raffaelli è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Endocrina e Metabolica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, che è Centro di Riferimento Nazionale della Società Italiana Unitaria di Endocrinochirurgia (S.I.U.E.C.) e Centro di Eccellenza della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche (S.I.C.Ob.).

È Professore Ordinario di Chirurgia Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

È Chairman della Divisione di Chirurgia Endocrina del Board Europeo di Chirurgia (EBS).

È Membro del Consiglio Direttivo della Società Europea di Chirurgia Endocrina (ESES).

È Membro del Consiglio Direttivo di EUROCRINE (registro europeo per la qualità in chirurgia endocrina).

È Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle patologie correlate (S.I.C.Ob.).

È Già Vice-Presidente della Società Italiana Unitaria di Endocrinochirurgia (SIUEC).

Ha eseguito come primo operatore oltre 12 mila interventi chirurgici, mettendo a punto alcune tecniche mini- invasive, laparoscopiche e robotiche per il trattamento delle patologie delle ghiandole endocrine e della grave obesità.

È autore di oltre 170 articoli scientifici e oltre 40 capitoli di libro ed Editor di un testo di chirurgia endocrina.

Ha un indice H di 45 (Scopus).

Prenota ora la tua visita medica

SSN

Prenotazione per i pazienti attraverso il Servizio Sanitario Nazionale, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00.

Solventi

Linea telefonica riservata ai pazienti dell’Attività Privata, aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 08:30 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 17:30, venerdì dalle 08:30 alle 14:00.