Insieme, qui.

Il Policlinico Universitario Gemelli di Roma e l’Istituto Giglio di Cefalù uniscono le rispettive eccellenze per offrire le migliori cure mediche all’interno della Regione Siciliana.

gemelli giglio medical partnership

Uno straordinario e ambizioso progetto di collaborazione tra la Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, riferimento della sanità italiana e internazionale, per ampliare e qualificare l’offerta sanitaria della Regione Siciliana.

L’iniziativa nasce dalla volontà di unire le eccellenze e l’avanguardia:

  • clinica;
  • chirurgica;
  • scientifica,

del Policlinico Universitario Gemelli di Roma e dell’Istituto Giglio di Cefalù, per offrire ai pazienti le migliori cure mediche all’interno della regione in cui vivono e lavorano.

La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, sede della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è uno dei più grandi ospedali privati d’Europa, nato nel 1964 come luogo in cui ogni giorno didattica, ricerca innovativa, attività di cura e assistenza dialogano a beneficio della comunità, per offrire a tutti i pazienti – adulti e pediatrici – l’accesso alle migliori terapie disponibili.

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) dal 2018 per le discipline “Medicina personalizzata” e “Biotecnologie innovative”, il Policlinico Universitario Gemelli è di recente risultato il migliore ospedale d’Italia nella classifica World’s Best Hospital 2021, stilata dallo storico magazine statunitense Newsweek.

La Fondazione Istituto Giglio di Cefalù nasce nel 2003 per realizzare in Sicilia un centro di eccellenza a prevalenza oncologica e con il compito di svolgere attività di assistenza sanitaria, nelle diverse forme della prevenzione, cura e riabilitazione.
Gestisce l’omonimo ospedale, con sede a Cefalù in provincia di Palermo, divenuto centro di riferimento della sanità siciliana.

Gemelli Giglio Medical Partnership è una risposta innovativa, competente e concreta ai bisogni di salute dei cittadini siciliani che guarda al futuro, intercettando i nuovi bisogni dei pazienti.

Attraverso l’attuazione di programmi di ricerca biomedica, sperimentale e clinica, programmi di formazione e trasferimento di conoscenze, e la valorizzazione delle risorse interne, Gemelli Giglio Medical Partnership si candida a diventare un fiore all’occhiello della sanità del Sud Italia.

Prenota ora la tua visita

Chiamaci per prenotare la tua visita medica specialistica.
Gemelli Giglio Medical Partnership è a tua disposizione.

Aree di Cura

Centro Malattie Endocrine e Obesità

direttore: prof. Marco Raffaelli

Centro Chirurgia del Pancreas e Colorettale Laparoscopica e Robotica

direttore: prof. Sergio Alfieri

Centro Chirurgia del Fegato e delle Vie Biliari

direttore: prof. Felice Giuliante

Centro Tumori Ginecologici ed Endometriosi

direttore: prof. X

Sezione di X: Dott. X

Sezione di X: Dott. X

Centro Chirurgia Vascolare

direttore: prof. Yamume Tshomba

Sezione Chirurgia Carotidea e dei Grossi Vasi:

Sezione Chirurgia Venosa:

Sezione Piede Diabetico: Dott. Gianluca Smedile

i Professori

Prof. Rocco Bellantone

Direttore Governo Clinico

scopri di più

prof-marco-raffaelli

prof. Marco Raffaelli

Centro Malattie Endocrine e Obesità

scopri di più

prof. Sergio Alfieri

Centro Chirurgia del Pancreas e Colorettale Laparoscopica e Robotica

scopri di più

prof. Felice Giuliante

Centro Chirurgia del Fegato e delle Vie Biliari

scopri di più

Insieme, qui.

Il paziente al centro, prima di tutto.

Attraverso l’attuazione di programmi di ricerca biomedica, sperimentale e clinica, programmi di formazione e trasferimento di conoscenze, e la valorizzazione delle risorse interne, Gemelli Giglio Medical Partnership diventerà un fiore all’occhiello della sanità del Sud Italia.

Il Policlinico Universitario Gemelli di Roma e l’Istituto Giglio di Cefalù unendo le rispettive eccellenze, offrono ai pazienti siciliani le migliori cure mediche all’interno della propria regione.

Innovazione

L’innovazione nelle cure è un processo in cui la chirurgia robotica sarà protagonista, introducendo le più innovative tecniche chirurgiche.

Eccellenza

La partnership con il Policlinico Universitario Gemelli di Roma garantirà un’attività eccellente di cure  e assistenza, siano esse esami diagnostici, visite specialistiche o interventi chirurgici.

Formazione

Verranno istituiti percorsi accademici con l’obiettivo di valorizzare i professionisti sanitari siciliani, a benefico dei pazienti e del territorio.

Centro di Ricerca

Il progetto segna anche l’inizio del percorso per l’ottenimento del riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

Prenota ora la tua visita medica

SSN

Prenotazione per i pazienti attraverso il Servizio Sanitario Nazionale, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00.

Solventi

Linea telefonica riservata ai pazienti dell’Attività Privata, aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 08:30 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 17:30, venerdì dalle 08:30 alle 14:00.

Contatti

Gemelli Giglio

Medical Partnership

Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù

viale Giuseppe Giglio snc
90015 Cefalù (PA)

+39 0921 920663